Skip to main content

Endodonzia


Endodonzia-dentista-palermo

Edondozia-studio-torchia-palermo
Endodonzia comunemente chiamata devitalizzazione o terapia canalare, permette di mantenere i propri denti ancora per molti anni anche se compromessi; è possibile anche salvare denti già devitalizzati che vanno ritrattati, ed eliminare granulomi e infezioni all'apice dentale, sempre risparmiando la base originale del proprio dente.
Presso il nostro studio, ci avvaliamo  di strumenti tecnologicamente avanzati per la diagnosi.e la terapia dei problemi legati ai denti:
-L’impiego di ingranditori microchirurgici, che grazie alla capacità di ingrandire la visuale rende possibili interventi più complessi.
- Micromotori endodontici dedicati e utilizzo di strumenti in Nickel-Titanio per la sagomatura dei canali radicolari.
- Rilevatori apicali computerizzati per la corretta identificazione delle lunghezze delle radici dentarie.
Il trattamento endodontico consiste nella rimozione della polpa dentaria infiammata e infetta, provvedendo alla sua sostituzione con un’otturazione permanente in guttaperca (una macromolecola di origine vegetale) e cemento canalare, previa adeguata sagomatura e detersione dei canali radicolari.
Dopo il trattamento di endodonzia, alcuni pazienti avvertono un indolenzimento più o meno fastidioso della parte trattata, che può essere facilmente tenuto sotto controllo con un comune farmaco analgesico.
Presso lo studio viene inoltre trattata tutta la patologia relativa al trattamento del dente immaturo.
Lo studio dentistico del dott. Torchia , ha inoltre trattato numerosi casi di chirurgia endodontica (apicectomia) mantenendo in vita denti con problemi apicali altrimenti irrisolvibili, con elevate percentuali di successo e controlli di mantenimento degli elementi dentali nel tempo. Ha inoltre una elevata casistica positiva sulla cura dei granulomi apicali.