Ortodonzia con Mascherine Trasparenti per l’adulto
IL TRATTAMENTO INVISALIGN PER IL RIALLINEAMENTO DEI DENTI
Il nostro studio pratica da molti anni il trattamento Invisalign per il riallineamento dei denti. Questo si effettua mediante l’utilizzo di un apparecchio trasparente.
Prima di poter elaborare un piano di trattamento, verranno prese delle impronte dei tuoi denti per verificare se è possibile allinearli utilizzando questo sistema. Una volta effettuata tale verifica, verrà sviluppato un piano di trattamento dettagliato mediante l’esclusivo software ClinCheck ® che consente ai pazienti di visualizzare il proprio piano di trattamento dall’inizio alla fine.Il ClinCheck mostra i movimenti dentali previsti nel corso del trattamento, così puoi vedere l’aspetto previsto per i tuoi denti alla fine del trattamento prima ancora di iniziarlo.
In alcuni casi la terapia di intervento con apparecchio mobile o fisso è indispensabile, ma esistono molte situazioni in cui il sistema Invisalign è addirittura più efficace di un trattamento fisso.
Quando inizierai il tuo trattamento di ortodonzia grazie alle mascherine trasparenti, indosserai un set di aligner personalizzati e lo sostituirai ogni due settimane. Gli aligner trasparenti sono personalizzati e realizzati con il materiale Smart Track. Si adattano ai denti e consentono un ottimale controllo dei movimenti dentali, grazie a forze delicate e alla possibilità di ruotarli se necessario. Man mano che procederai con le serie di aligner, i tuoi i denti inizieranno a spostarsi a poco a poco, fino a raggiungere gradualmente la posizione finale prevista.
L’Invisalign rappresenta una grande innovazione in campo odontoiatrico.